tvOS entra nel programma Beta Pubblica di Apple

tvOS beta pubblica

Il programma di beta pubblica è un’enorme opportunità. Consente di eliminare quella malsana abitudine di vendere (e comprare) spazi negli account per sviluppatori per scaricare le versioni beta. Inoltre permette di provare in anteprima i sistemi operativi, consentendo ad Apple di raccogliere opinioni.

Da alcuni anni è possibile usare questa iscrizione per scaricare le versioni beta pubbliche, quindi più stabili di quelle mandate agli sviluppatori, per iOS e macOS. Ma oggi si aggiunge un ulteriore sistema operativo: tvOS.

tvOS, a partire dalla versione 11, si potrà scaricare anche se non si ha un account da sviluppatore. Al momento la società avverte che tvOS 11 in beta pubblica sarà disponibile a breve, probabilmente tra fine giugno e inizio luglio.

Non sono state specificate le modalità con le quali si abiliterà l’Apple TV a scaricare le beta. Sta di fatto che se volete partecipare basta andare nell’apposito sito ed effettuare il login con l’Apple ID. Speriamo di vedere presto anche watchOS in questo sistema.

Cosa ne pensi?