La prima puntata di Planet of the Apps è disponibile in Apple Music

Planet of the Apps

Dopo mesi di attesa, finalmente la serie Planet of the Apps è disponibile in Apple Music. Si tratta di un format dove degli sviluppatori dovranno proporre le loro app e ricevere finanziamenti.

Nella trasmissione ci sono l’imprenditore Gary Vaynerchuk, l’attrice Gwyneth Paltrow che ha fondato Goop, il cantante Will.i.am che ha fondato Iam+ e l’attrice Jessica Alba che ha fondato la Honest Corporation. Il tutto è moderato da DJ Zane Lowe di Beats 1.

In pratica in ogni puntata degli sviluppatori dovranno attraversare lo studio spiegando la loro idea in pochi secondi. I giudici dovranno dichiarare se l’idea è convincente o meno. Se vogliono accettarla lo aiuteranno, strategicamente, nel creare il progetto e proporlo alla Lightspeed Venture Partners in quello che si chiama escalator pitch.

Ogni episodio dura circa 50 minuti e sarà pubblicato ogni mercoledì. Il primo episodio è disponibile per tutti, poi bisognerà avere un abbonamento ad Apple Music per continuare a vedere le altre 9 puntate.

Questa è la prima delle altre serie web che Apple sta preparando per Apple Music. Dall’8 agosto ci sarà anche Carpool Karaoke.

Cosa ne pensi?