Horizon Machine, la macchina ripara iPhone ora disponibile presso i centri autorizzati

Horizon Machine

Abbiamo conosciuto la Horizon Machine lo scorso marzo, quando ci arrivò notizia della sua esistenza. Questa macchina complessa è l’alter ego di LIAM: il robot che smonta gli iPhone per riciclarne i componenti.

Perché mentre LIAM smonta, Horizon Machine ripara. Questa macchina consente di cambiare gli schermi rotti degli iPhone in modo sicuro. La caratteristica che lo rende così speciale è la capacità di spostare il contenuto del Touch ID da un componente rotto a uno nuovo, senza far perdere le informazioni al legittimo proprietario.

Il tutto avviene attraverso delle connessioni sicure fornite da Apple. La macchina garantisce anche una precisione millimetrica nel posizionamento dello schermo, grazie all’uso di laser, sensori e meccanismi automatici.

Ora arriva notizia che la Horizon Machine sarà distribuita anche presso alcuni centri di riparazione autorizzati. Al momento, dichiara Reuters, saranno 400 i centri abilitati, sparsi per 25 paesi nel mondo. Si inizierà da 200 centri e poi il numero crescerà nel tempo.

Il piano attuale copre il 4% di tutti i centri partner della società. Non sappiamo se prima o poi la riceveranno tutti e 4.800. Fatto sta che se volete farvi cambiare il vetro rotto con uno originale basta ricercare un centro abilitato.

Cosa ne pensi?