Solo, l’accessorio che ti permette di aprire i cancelli elettrici con l’iPhone

Solo

Il radiocomando è un aggetto importante per tutti i palazzi e villette. Consente di aprire i cancelli senza dover uscire dall’auto e questo diventa importante, non solo per la comodità, ma per non affrontare le intemperie.

A volte, però, si scopre che la batteria del radiocomando è scarica, oppure si esce in bici e non si ha con se il telecomando. A tal proposito 1Control, una società italiana, ha realizzato Solo.

Questo dispositivo consente di aprire i cancelli elettrici e le porte automatiche dei garage mediante lo smartphone. Per usarlo bisogna posizionare Solo nei pressi del cancello e clonare, al suo interno, il radiocomando.

Il dispositivo supporta 450 tipi di radiocomandi diversi e ne può memorizzare ben 4 per aprire altrettanti cancelli. L’app permette anche di generare un codice PIN da dare agli amici per entrare nel viale.

Non richiede il WiFi, ma semplicemente il bluetooth. L’autonomia della batteria è di quasi 2 anni, con una portata fino a 20 metri dal cancello. Può essere anche installato all’esterno perché resiste a pioggia e a temperatura da -20° a +50°. Nella confezione ci sono le staffe di installazione.

Solo si vende su Amazon per 98,99 €.

Cosa ne pensi?