All’interno della mia recensione sulle AirPods lamentavo di una mancanza importante: il collegamento diretto con l’Apple TV. In pratica gli auricolari di Apple possono collegarsi automaticamente ai dispositivi uniti al proprio account iCloud, ma non alla scatoletta nera della TV.
A quanto pare Apple ha raccolto questa richiesta e da tvOS 11 si potrà fare. Nella prima beta del nuovo sistema operativo per sviluppatori, infatti, abbiamo il supporto delle AirPods. Questo significa che quando siamo di fronte la TV, basta sfoderare gli auricolari dalla custodia e inserirli alle orecchie per isolare l’audio e ascoltarlo in tranquillità .
Questa funzione potrebbe diventare molto utile nel caso in cui si è a letto e si vuole continuare a vedere la TV, senza disturbare le altre persone nella stanza che si sono addormentate. Oppure semplicemente quando si vuole ascoltare la TV con un volume alto e non si vuole disturbare gli altri.
La versione attuale di tvOS consente di abbinare le AirPods come delle comuni cuffie bluetooth, quindi bisogna armeggiare un po’ nel menu delle impostazioni per effettuare il paring. Problema risolto con la prossima versione.