Digitsole Smartshoe
Digitsole Smartshoe, le scarpe che si allacciano da sole e contano i passi 2

Le scarpe sono l’accessorio che ci accompagnerà fino alla notte dei tempi. Nessuno camminerebbe scalzo e i nostri piedi di certo non sono abituati a fare lunghe percorrenze senza scarpe. Quindi la tecnologia può utilizzare questi accessori per sbizzarrirsi.

A tal proposito troviamo un esempio concreto su Kickstarter. Le Digitsole Smartshoe è un modello di scarpe in grado di allacciarsi da sole. Il tutto passa per un’app per smartphone, da aprire per azionare i piccoli pistoni che chiudono la parte superiore sul piede.

Ma le sue caratteristiche non finiscono qui. Tramite dei sensori le scarpe riescono anche a raccogliere i dati sulla salute, come i passi effettuati, le calorie consumate e offrono anche il grafico dell’appoggio del piede, per verificare la presenza o meno di problemi alla postura.

La batteria interna, che si ricarica con una porta microUSB sul retro, fornisce due settimane di autonomia. In inverno, se si attiva il riscaldamento interno, l’autonomia cala a circa 8 ore. La ricarica richiede circa 1,5 ore e funzionano per almeno 500 cicli.

Il progetto prevede il pagamento di una quota di 229 $ per riceverne un’unità a partire da dicembre prossimo.

Leave a comment

Cosa ne pensi?