iMoov
iMoov Astuto, il tavolino portatile per MacBook e iPad 2

Usiamo spesso il MacBook o l’iPad in giro. Quando lo facciamo dove ci appoggiamo? Di solito usiamo le gambe come supporto, a volte contorcendole in posizioni scomode che si riflettono sulla schiena, portando a problemi come il formicolio nelle gambe e dolori alle articolazioni.

Per questo motivo, come suggerisce iMoov, si potrebbe usare un tavolino come Astuto. Questo modello è facile da trasportare. Esiste anche una piccola borsa creata apposta. Chiuso misura 196 x 28,4 x 265 millimetri, mentre aperto diventa 370 x 265 millimetri. Il peso è di 790 grammi.

Costruito in plastica ABS, può supportare computer portatili fini a 5 KG di peso e schermi ampi fino a 17”. Presenta anche delle fasce che si appoggiano sulle gambe per tenere la base di appoggio ad una certa altezza. Questa presenta anche delle scanalature per posizionare l’iPad, o l’iPhone, in verticale.

iMoov ha anche pensato ad una tastiera bluetooth sottile che si chiama Teclado. La tastiera, però, ha il layout in americano. In commercio esistono anche dei modelli con il layout italiano e altrettanto sottili.

iMoov Astuto si finanzia su Kickstarter. Per 56 $ si riceverà un’unità a partire da ottobre di quest’anno.

Leave a comment

Cosa ne pensi?