Facebook Find WiFi
Facebook ora suggerisce dovre trovare un WiFi aperto nelle vicinanze 2

Siete in giro per l’Italia, o nel resto del mondo, e state finendo il vostro pacchetto dati? Questo potrebbe essere un dramma. Magari avete bisogno di effettuare una telefonata con WhatsApp, oppure caricare delle foto nel vostro Facebook. Come fare?

La soluzione più logica è trovare un luogo che offra una connessione WiFi gratuita. Ma se non abbiamo connessione per visitare una mappa la ricerca diventa difficile. Per questo motivo Facebook ha deciso di integrare una funzione: Find WiFi.

La funzione era disponibile in passato solo in alcuni paesi, ma ora si può usare solo in Italia. In pratica entrando nel menu generale, premendo il pulsante a panino in basso a destra, si potrà scegliere “Trova WiFi” per ottenere, mediante la triangolazione, i luoghi più vicini che offrono una connessione WiFi, come bar, ristoranti, luoghi pubblici e così via.

Per usare la funzione bisogna avere la localizzazione sempre attiva per l’app. La localizzazione deve funzionare anche quando l’app è in background, in modo da caricare la mappa quando ne ha l’occasione.

Leave a comment

Cosa ne pensi?