Affinity Photo

Presentato durante il WWDC 2017, per dimostrare le qualità grafiche del nuovo Metal 2 e lo schermo del nuovo iPad Pro, Affinity Photo è un’app molto potente per modificare le immagini direttamente sullo schermo del tablet.

L’app è per un uso professionale del fotoritocco e include una serie di strumenti molto utili. Parliamo di livelli, gruppi di livelli, regolazioni, filtri e così via. C’è anche il supporto dei file RAW, correzioni delle lenti, mappature, supporto per le immagini a 360°, assemblaggio di foto panoramiche e una serie di effetti come ombreggiature, sfumature, distorsioni, tilt-shift e così via.

Grazie al pennello Inpainting è possibile modificare gli oggetti istantaneamente, con la possibilità di usare strumenti per il miglioramento dei volti e della pelle. Affinity Photo supporta anche i file PSD di Photoshop ed è ottimizzato per gli iPad. C’è anche iCloud per salvare i file.

Affinity Photo pesa 1,29 GB e si scarica per 21,99 € dall’App Store. Funziona con gli iPad Pro, iPad Air 2 e iPad del 2017.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?