Smacircle S1, la bici elettrica che entra in uno zaino

Smacircle S1

Per i piccoli spostamenti in città stanno prendendo sempre più piede i piccoli mezzi elettrici. Poter percorrere alcuni chilometri senza stancarsi consente di fare a meno della macchina. Il problema è dove lasciarli una volta arrivati a destinazione.

Una bici normale può essere attaccata ad un palo, ma cosa fare con una bici pieghevole, un monopattino e così via. A tal proposito stanno nascendo delle soluzioni che consentono di trasportare il mezzo di trasporto con facilità. Con questa sorta di doppia necessità.

Smacircle S1 va in questa direzione. Si tratta di una bici elettrica che una volta piegata entra in uno zaino. Aperta misura 806 x 951 centimetri, mentre chiusa 490 x 290 x 190 cm. Il peso è di 7 KG e, grazie alla sua struttura in fibra di carbonio, può sostenere persone fino a 100 KG.

La bici si apre in 5 mosse grazie ad un sistema di piegamenti. La batteria, che si gestisce con un’app per smartphone, consente di percorrere fino a 20 KM alla velocità massima di 20 KM/h.

Il progetto della Smacircle S1 si finanzia su Indiegogo. Per 649 $ si riceverà un’unità a partire dal prossimo ottobre con zaino incluso.

One Comment

Cosa ne pensi?