Glass Enterprise Edition

Sono stati i primi dispositivi famosi per la realtà aumentata. I Google Glass sembravano dover diventare i nuovi smartphone, ma poi il progetto è stato accantonato per problemi di privacy e di esperienza utente.

Ora che Microsoft sembra voler diffondere gli HoloLens e Apple sta investendo in ARKit, la realtà aumentata diventa sempre di più un elemento importante per il futuro delle aziende della Silicon Valley, tanto da aver convinto Google a rispolverare il progetto.

Come spiega la società in un recente post nel blog del Team X, i Google Glass sono tornati in un’edizione per le imprese. Dopo due anni di sperimentazione alla GE Aviation di Cincinnati, impianto per la costruzione degli aerei, i Glass Enterprise Edition saranno disponibile per altre aziende mediante una rete di partner.

Sono già tante le aziende che hanno deciso di usarli, come DHL, Boeing e Volkswagen. I dipendenti di queste aziende utilizzeranno gli occhiali in alcune operazioni, spesso alla catena di montaggio, per ricevere istruzioni e vedere elementi.

Secondo i primi risultati l’uso dei Glass riduce i tempi di produzione, ottimizzando le informazioni e le procedure.

Leave a comment

Cosa ne pensi?