iMazing Mini, l’app per Mac che effettua backup di iPhone e iPad

iMazing Mini

Il backup di iOS è quella cosa che quando ti serve non ce l’hai mai. Fortunatamente ora con iCloud, se avete acquistato abbastanza spazio, potete salvare tutti i file importanti del telefono o del tablet automaticamente. A volte, però, serve avere il backup in iTunes per velocizzare il ripristino.

Più di una volta mi sono trovato nell’esigenza di ripristinare l’iPhone e scoprire solo dopo che l’ultimo backup risalisse a mesi addietro. Questo può essere evitato con iMazing Mini. Quest’app per Mac effettua, in loco e in modo cifrato, i backup dei nostri dispositivi con iOS.

L’app consente di impostare il periodo in cui si vuole effettuare il backup. Utilizzando il WiFi, l’app attiva il backup incrementale in background, volendo anche ogni giorno. In pratica mentre il nostro telefono è sulla scrivania, l’app aggiorna l’ultimo backup per averne sempre uno disponibile.

Oltre al backup, iMazing Mini fa accedere anche alle informazioni sullo stato della batteria del dispositivo, ci permette di leggere il codice IMEI e UDID e ci avverte con una notifica quando l’autonomia sta finendo.

Il software si scarica gratuitamente dal sito del produttore.

One Comment

  1. Sarebbe utile che il time capsule potesse farlo senza l’utilizzo di un app, ma semplicemente fare il backup quando il telefono é nella rete wifi come accade con i Mac

Cosa ne pensi?