L’iTunes Store è pronto al 4K?

iTunes Store 4K

In un’epoca dove servizi come Netflix, Infinity e Now TV offrono migliaia di film con un abbonamento mensile, che futuro c’è per l’iTunes Store? Apple sta attuando una strategia che secondo me è intelligente: ottenere i film a poche settimane dalle uscite dai cinema.

In questo modo anziché dover attendere mesi per l’arrivo nel catalogo dello streaming, si possono vedere le ultime uscite acquistandole a prezzi maggiori. I prezzi restano comunque alti e probabilmente hanno senso se si guardano i film con tutta la famiglia con serate dedicate. In questo modo si risparmia rispetto ad andare al cinema con tutta la famiglia.

Se il problema è la risoluzione del file, la società sembrerebbe lavorare anche a questo. Alcune persone si sono accorte che per alcuni film in UK, come Passengers, tra le specifiche è apparsa la dicitura 4K-HDR.

Attualmente non c’è il supporto ufficiale dei film in 4K nell’iTunes Store, soprattutto non sappiamo se le Apple TV siano in grado di gestire il formato. Sta di fatto che la società ci sta lavorando e presto potrebbe saperne di più.

One Comment

  1. Non è APPLE che sta stringendo accordi, sono le Major e il sistema distributivo, Americano, ma anche in Italia si stanno muovendo in tal senso, che hanno aperto ad una soluzione del genere, ma per TUTTI non solo per APPLE…. Netflix già stà lavorando ad un’abbonamento plus, dove con 5 o 10 dollari in più al mese si avrà accesso illimitato a tali contenuti.

Cosa ne pensi?