Scoperto il logo dell’iPhone 8 nel firmware dell’HomePod

icona iPhone

Ieri vi avevo mostrato alcune caratteristiche del firmware dell’HomePod, lo speaker di Apple con Siri, che lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha iniziato a studiare. Nel suo studio si è imbattuto in qualcosa di molto interessante.

Si tratta dell’icona che Apple ha associato al prossimo iPhone 8, se la guardiamo bene, non possiamo fare altro che confermare il design visto precedentemente, con lo schermo su tutta la parte anteriore, eccetto per una striscia in cima per ospitare i sensori.

Ma la scoperta non si ferma qui. Sono stati trovati riferimenti all’uso di un sensore per il riconoscimenti facciale. Con il nome in codice Pearl ID, si fa riferimento al FaceDetect e all’uso dell’infrarosso. C’è anche un sistema di errori, come quello che avvisa l’utente di essere troppo vicino al telefono o quando nella scena ci sono più persone.

Lo sviluppatore Guiherme Rambo, invece, ha scoperto che il nuovo iPhone è indicato con la sigla D22, mentre ci sono riferimenti anche per due ulteriori telefoni con la sigla iPhone9,9, che dovrebbero confermare l’arrivo dell’iPhone 7s e 7s Plus.

Cosa ne pensi?