data center

I piani di espansione nel settore cloud di Apple non si arrestano. La società cresce a doppia cifra, di trimestre in trimestre, nel settore dei servizi. Per sostenere questa crescita l’azienda sta potenziando la sua infrastruttura.

Come si legge dal sito ufficiale, la società sta per iniziare i lavori di costruzione di un nuovo data center. La struttura sarà aperta nella città di Wuakee, nello stato dell’Iowa. L’intero complesso prevederà edifici per un totale di 37.200 metri quadrati.

I server saranno utilizzati per iCloud, iMessage, Siri, l’App Store e altri servizi.

L’investimento totale sarà di 1,3 miliardi di dollari e darà lavoro a 550 persone. Inoltre la società ha stabilito un fondo da 100 milioni di dollari per il Public Improvement Fund dedicato alla costruzione di infrastrutture nella città di Waukee, come parchi, scuole, biblioteche e altro. In cambio la società riceverà sovvenzioni per 208 milioni di dollari.

Tutto l’impianto sarà al 100% alimentato da energia elettrica generata da fonti rinnovabili. La fine dei lavori è prevista per il 2020. Negli Stati Uniti la società ha data center a Reno (Nevada), Prineville (Oregon), Maiden (North Carolina), Newark (California) e Mesa (Arizona).

Lascia un commento

Cosa ne pensi?