Chrome Enterprise

Scaricare un browser e pagarlo 50 $ l’anno? Un business model del genere non si vedeva dai tempi di Netscape Navigator, il primo browser grafico della storia, che richiedeva il pagamento di licenze proprio per 49 $.

Il browser in questione è Chrome di Google, ma tranquilli, la versione per utenti privati è gratuita. Sarà Chrome Enterprise a costare 50 $ per ogni dispositivo integrato nella rete. Al centro c’è una piattaforma che mira ad ottimizzare i dispositivi e le applicazioni aziendali.

Il browser è una sorta di sistema operativo, con la presenza di API che rendono la costruzione della struttura molto flessibile. Integra Microsoft Active Directory, software di terze parti e ovviamente le applicazioni di Google, oltre ai suoi servizi cloud.

Il software consente di avere un livello di sicurezza elevato con una cifratura end-to-end, inoltre consente di avere il supporto di Google 24h al giorno in caso di problemi. Il tutto consente al reparto IT di gestire i dispositivi della rete in remoto, con l’installazione di estensioni, gestire le reti, gli aggiornamenti e così via.

Per ulteriori informazioni basta andare nella pagina dedicata.

Leave a comment

Cosa ne pensi?