Apple ha brevettato un’Apple Pencil mini per iPhone

Apple Pencil iPhone

Steve Jobs odiava le stylus per smartphone. Il primo iPhone, che aveva uno schermo da 3,5”, molto probabilmente era abbastanza piccolo per consentire un uso ideale con le mani. Ma alla luce dell’aumento delle dimensioni dei display per iPhone, che attualmente arrivano a 5,5”, un pennino potrebbe diventare comodo in alcune occasioni.

I produttori di accessori hanno già pensato a questa esigenza e, infatti, sono nate alcune penne bluetooth per iPhone. Apple, a tal proposito, sta pensando di aggiungere il suo modello ufficiale: l’Apple Pencil.

In un recente brevetto, infatti, si vede l’uso di un’Apple Pencil più piccolo, da usare proprio con un iPhone. Per usare l’accessorio c’è bisogno che gli smartphone contengano una copertura speciale che, oltre ad aumentare la precisione con la stylus, consentano di evitare danni al display.

Lo stesso sistema può essere usato per rilevare l’usura della punta dell’Apple Pencil, per invitare l’utente a cambiarla. Al momento non sappiamo se diventerà un prodotto reale.