Tim Cook sarà a Firenze il prossimo 13 ottobre

mappe 3D Firenze

L’Osservatorio permanente Giovani-Editori è un’organizzazione che mira a sviluppare lo spirito critico dei giovani. Attraverso una serie di iniziative, come convegni e il coinvolgimento degli insegnanti, diffonde nelle scuole dei principi etici, gli strumenti del fact checking, i metodi per non incappare nelle fake news e così via.

Fondato nel 2000, si appresta a festeggiare il 18° anno di attività. Quest’anno ci sarà una persona speciale all’inaugurazione: Tim Cook. Il CEO di Apple ha accettato l’invito del presidente dell’organizzazione, Andrea Ceccherini, per tagliare il nastro per il nuovo anno.

Cook sarà quindi a Firenze il prossimo 13 ottobre, in un incontro che prevederà la partecipazione di circa 1.000 studenti, nella cornice degli appuntamenti “Nuovi Incontri per il Futuro”, che prevede l’incontro con i grandi della Silicon Valley. In passato hanno partecipato Eric Schmidt di Google, James Murdoch di 21st Century Fox e Jan Koumsarà di WhatsApp.

Probabilmente Cook approfitterà della visita in Italia per svolgere altri appuntamenti. Per esempio potremmo vederlo nell’Apple Store al centro di Firenze.

2 Comments

Cosa ne pensi?