My Workspace, l’app di Microsoft per controllare Office nel Mac

Office è il vero core business di Microsoft. Ormai la suite per realizzare documenti rende anche più di Windows. Tutto questo è possibile anche grazie al cloud. Negli ultimi anni la società ha sviluppato Office 365 che, per mezzo di un abbonamento, consente di accedere a tanto spazio e tutte le app.

Questo proliferare di servizi e applicazioni, che cadono tutti sotto il tetto di Office 365, potrebbe creare qualche problema nella gestione dei file e applicazioni. Per questo motivo un team di Microsoft, che ha realizzato il progetto nel tempo libero, ha sviluppato My Workspace.

Quest’app per Mac consente di avere un’icona nella menubar di macOS e gestire il proprio account di Office 365. All’interno troviamo gli appuntamenti della giornata, gestiti mediante Outlook, l’accesso veloce alle app di Office e l’elenco di tutti i file sul quale si sta lavorando.

In una schermata unica, quindi, è possibile gestire i propri documenti recenti, gestire l’account, il lavoro di gruppo e gli appuntamenti. My Workspace si scarica gratuitamente dal sito della società.

Cosa ne pensi?