iPhone X
Come si spegne l'iPhone X 2

Il nuovo iPhone X cambia alcuni paradigmi di utilizzo del dispositivo. Con la scomparsa del pulsante Home, che era una sorta di pulsante tuttofare, sono state introdotte nuove gesture, come lo slide verso l’alto per chiudere un’app e lo slide prolungato verso l’alto per attivare il multitasking.

Ma sparendo il pulsante Home cambiano anche altre cose. Sparisce, per esempio, la funzione Reachability, vale a dire il doppio tap sul pulsante Home per far abbassare l’interfaccia e usare il telefono con una sola mano.

Sappiamo che il pulsante laterale si farà carico di alcune funzioni aggiuntive: con un clic singolo si blocca la schermata, con due clic si attiva Apple Pay, con un clic prolungato si attiva Siri, mentre con 5 clic si attiva la funzione SOS. Ma quindi come si spegne l’iPhone X?

La risposta a questa domanda non vi piacerà. Come ha scoperto GadgetHacks, per spegnere l’iPhone bisognerà andare in Impostazioni > Generali e scorrere in fondo fino a trovare “Spegni”. Sì, avete capito bene, un po’ come trovare arresta sistema in Windows.

Speriamo arrivi una scorciatoia nel Centro di Controllo, che vi ricordo questa volta si attiva facendo uno slide dall’alto verso il basso partendo dall’angolo destro del telefono.

Join the Conversation

11 Comments

  1. “La risposta non vi piacerà”???!
    Tutt’altro. Finalmente per spegnere l’iPhone sarà quindi necessario sbloccarlo! questo significa che nel caso ti rubino il telefono non lo potranno spegnere per evitarne la localizzazione tramite “trova il mioiPhone”.
    Direi che questa è un’ottima notizia, no?

  2. Finalmente ci sara’ un blocco (o meglio uno sblocco) per spegnerlo 🙂 Condivido l’accesso rapido nel centro di controllo, ma si dovrebbe comunque richiedere il codice (e non il volto) prima di spegnerlo

    Oppure passiamo alla vera filosofia Apple… Ogni volta che spegniamo un iPhone, una fatina muore… Non spegnete gli iPhone

  3. Ma lasciare lo spegnimento premendo ad esempio tre volte il tasto home e chiedere il codice no eh? E mi sorge anche un’altra domanda: come faccio a metterlo in DFU se mi va in boot-loop? Togliere il tasto home senza aggiungere nemmeno un misero tasto virtuale mi sembra una grossa stupidaggine.

Leave a comment

Cosa ne pensi?