Logitech Mx Ergo
Logitech Mx Ergo, il ritorno del mouse con la trackball 2

Forse i nativi digitali non l’hanno neanche mai visto un mouse con trackball. Oggi, con mouse minimali e trackpad multi touch, questo accessorio sembra destinato ad un museo, ma non è veramente così. Chi ne ha uno tende a tenerselo stretto perché offre del comfort in più rispetto al classico mouse.

Per questo motivo Logitech ha deciso di investire su un nuovo modello. Il Mx Ergo è un mouse con il trackball sul lato, per poter usare alcune funzioni senza spostare il polso. Il risultato è il 20% di dolore in meno.

L’accessorio ha anche un’angolazione personalizzabile fino a 20°, per aderire a qualsiasi grandezza della mano. Ha dei pulsanti di selezione rapida e il classico scroll con la rotella posto tra i due pulsanti di selezione. La batteria, che si ricarica con il cavo microUSB, consente di avere 4 mesi di utilizzo. Con 1 minuto di ricarica offre 1 giorno di lavoro.

Il Mx Ergo misura 132,5 x 51,4 x 99,8 mm e pesa 164 grammi, che diventano 259 grammi con la base metallica. I pulsanti sono garantiti per 10 milioni di clic. Si vende nel sito di Logitech per 114,99 euro.

Leave a comment

Cosa ne pensi?