
Ad ogni nuovo iPhone c’è sempre qualche difetto da affrontare, come ormai da tradizione. Non oso immaginare cosa accadrà con gli iPhone X visto che sono tutti nuovi, ma negli iPhone 8 abbiamo il problema dell’audio.
Alcuni utenti, infatti, hanno rilevato la presenza di un suono fastidioso quando c’è una telefonata in corso. Si tratta di un suono ciclico, come un tono gracchiante, che dà molto fastidio.
Il suono non è udibile dall’interlocutore e non si presenta quando si utilizza l’auricolare o le telefonate in viva voce. Si presenta, nello stesso modo, se si utilizza una rete WiFi o 3G/4G, oppure se si effettua una chiamata con FaceTime.
Al momento se si contatta Apple per il problema si riceve come risposta di effettuare un ripristino con iTunes. Ad alcuni utenti il problema si è risolto ad altri no. Al momento non sappiamo se si tratta di un problema hardware oppure software.
Apple indagherà visto il numero crescente di segnalazioni. Se siete stati colpiti anche voi fatecelo sapere nei commenti.
Aggiornamento: Apple ha comunicato che sta lavorando ad un aggiornamento software per risolvere il problema.
Tutti quelli con cui parlo al telefono con l’I-phone 8 Mi segnalano questo problema e dicono di non sentirmi bene. Alti e bassi di volume, suoni metallici, rumori vari, sono spesso costretto a farmi chiamare su un altro numero dove rispondo da un semplice I-phone 5 ricevendo il commento: “finalmente Ti sento bene”.
Si però si scrive iPhone 😉
Va bene modificato.