iPhone 8 Plus velocita network
L'iPhone 8 Plus migliora nella velocità LTE? 2

Questo è un giochino che probabilmente facciamo tutti quando compriamo un nuovo iPhone. Verifichiamo se nel download dei dati in LTE ci sono delle migliorie. Di solito l’app utilizzata di più per questo scopo è Speedtest.

PCMag, infatti, ha usato proprio questo strumento per verificare se le cose sono migliorate con il nuovo iPhone 8 Plus. Quello che sappiamo è che esistono tre versioni di iPhone 8 Plus nel mondo: una con il chip Qualcomm X16, la seconda con un modem Intel XMM7480 e la terza con un chip realizzato per le reti giapponesi.

I test sono stati effettuati tra il 22 e il 25 settembre sulle reti LTE. I dati filtrati arrivano da centinaia di dispositivi unici con le reti AT&T, Sprint, T-Mobile e Verizon. Si evince che passando da un iPhone 7 Plus ad un iPhone 8 Plus c’è un miglioramento di circa il 10% in termini di velocità di navigazione.

Le reti australiane hanno ottenuto un miglioramento di circa il 25% grazie all’infrastruttura Telstra, passando da 64 Mbps a 82 Mbps. Dei miglioramenti sono stati registrati anche per il segnale, grazie all’aumento delle bande supportate.

Leave a comment

Cosa ne pensi?