Sphero Mini

La Sphero è uno dei giocattoli più apprezzati degli ultimi anni. È una pallina robotica che si gestisce mediante un’app per iOS. La cosa interessante è la capacità di programmazione, infatti Apple la utilizza per fare corsi di programmazione negli Apple Store.

Ora arriva con un’edizione più piccola e più economica. La Sphero Mini è piccola quanto una pallina da golf, ma ottiene tutte le caratteristiche dell’edizione più grande. Compresa la capacità di essere programmata con Sphero Edu mediante l’uso del JavaScript.

La pallina può avanzare in tutte le direzioni e integra un LED che la illumina. Nella confezione ci sono anche 3 mini coni e 6 birilli, in modo da divertirsi in una gara ad ostacoli. Ci sono anche delle nuove funzioni, come Face Drive che regola l’andamento della pallina in base alle emozioni del nostro volto.

La Sphero Mini consente circa 45 minuti di autonomia con una carica. La batteria si ricarica con il cavo microUSB. Il prezzo previsto per la vendita è di 49,99 $, contro i 129,99 $ dell’edizione più grande. Si trova nel sito di Sphero.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?