Video: l’iPhone 8 Plus contro la GoPro Hero6

Spesso mi chiedo quale videocamera dovrei avere per realizzare buoni video per YouTube. A volte mi viene la voglia di comprare una GoPro. Di recente questo brand ha aggiornato il suo modello di punta con la Hero 6. Ma come si comporta nei confronti di un iPhone 8 Plus?

Il team di EveryThinApplePro ha realizzato un video. Entrambe le capacità video vedono una risoluzione in 4K a 60 fps e 1080p a 240 fps. La GoPro resiste fino a 10 metri di profondità, mentre l’iPhone 8 Plus a circa 1 metro.

Dal test si evince la grande differenza tra i due. Il chip della GoPro è curata meglio e consente ottiche e sensori più grandi. Infatti, oltre alla stabilizzazione video, notiamo un rendimento superiore per i colori e la definizione degli elementi.

La gestione dell’effetto bokeh, invece, è migliore nell’iPhone 8 Plus. La registrazione al buio sembrano più o meno simili. Nella registrazione in slow motion per l’iPhone sembra esserci un difetto di sfarfallio con le luci al neon.

Se registrare video standard, comunque, basta un 8 Plus. La GoPro è meno delicata e più resistente all’acqua. Può essere utile per le riprese in alcune attività, come sport o riprese subacquee.

Cosa ne pensi?