Splitgate iPhone

Per far gridare allo scandalo con i Note 7 di Samsung dovettero incendiarsi un centinaio di dispositivi. Per attivare l’allarme con Apple bastano 4 unità su milioni vendute. Stiamo parlando dell’iPhone 8 Plus.

Nelle ultime settimane, infatti, un’unità in Giappone e una in Taiwan hanno visto il distaccamento dello schermo per via della batteria gonfia. In pratica le batterie, che tra l’altro costruisce Samsung, si gonfiano spingendo lo schermo verso l’alto e staccandolo dal dispositivo.

A questi due episodi si sono aggiunti ulteriori due segnalazioni: una in Grecia e l’altra in Canada. Quattro segnalazioni che hanno spinto qualcuno a battezzare il caso già come “Splitgate”, cioè lo scandalo della divisione in due del dispositivo.

Tutti e quattro i casi riguardano iPhone 8 Plus e, fortunatamente, non hanno generato episodi di combustione. Apple starebbe indagando sui motivi degli incidenti. Personalmente con 4 unità difettose vendute su milioni tendo a pensare ad una partita di batterie difettose più che ad un problema di progettazione.

Leave a comment

Cosa ne pensi?