Ohio State University
La Ohio State University aprirร  una sala per imparare Swift 2

Swift di Apple, che vi ricordo è open source, è tra i linguaggi di programmazione più usati al mondo. Per questo motivo molte persone si stanno approcciando ad impararlo. Per esempio sono nati dei corsi privati e on line c’è tanto materiale in merito.

Inoltre Apple si è attivata per diffonderlo il più possibile. Oltre alle due Apple Academy ufficiali, una in Brasile e l’altra in Italia, ci sono dei mini corsi universitari dove si insegnano le fondamenta.

A tal proposito la società ha stretto un’accordo con la Ohio State University per la realizzazione di una sezione dedicata a Swift.

Lo iOS Design Lab entrerà in funzione nel secondo semestre del 2018. Servirà agli studenti, ma anche alle persone esterne, per frequentare dei corsi per imparare a programmare. Inoltre il centro consentirà anche di far incontrare la domanda e l’offerta nel settore.

Apple ha stretto accordi anche con altre università americane per instituire un corso di Swift, utile per formare le persone che si occuperanno di digitale.

Leave a comment

Cosa ne pensi?