Da molto tempo si parla di second screen, vale a dire l’uso dello smartphone (o del tablet) mentre si guarda la TV. Probabilmente lo facciamo tutti: commentare su twitter gli show televisivi mentre li vediamo, cercare informazioni sugli attori, informarci della programmazione, vedere i risultati delle partite durante le giornate di calcio e così via.

A tal proposito HBO ha deciso di realizzare una serie televisiva che prevede l’uso dell’iPhone o dell’iPad durante la visione. Mosaic, attesa per gennaio del prossimo anno, prevederà l’uso dei dispositivi elettronici e un’app dedicata.

Realizzata dal regista Steven Soderbergh, che ha diretto film come Ocean’s Twelve e Logan Lucky, la serie prevede sei parti che si intrecciano tra di loro con una serie di passaggi nell’applicazione.

L’utente potrà approfondire delle informazioni su ogni protagonista, scegliere come proseguire la storia e così via. Nel cast ci sono attori come Sharon Stone, Garrett Hedlund, Frederick Weller, Beau Bridges e Paul Reubens. Al momento del progetto esiste solo un sito dedicato.

Leave a comment

Cosa ne pensi?