brevetto cinturino Apple Watch

Negli anni ’90 andavano di moda le scarpe che si pompavano. Andavano indossate e poi bisognava pompare dell’aria con un cuscinetto per far aderire la scarpa al piede. L’idea di Apple va in senso opposto: per migliorare il confort non si aggiunge aria per allargare le pareti, ma le si restringono.

Si tratta del brevetto del cinturino per Apple Watch. Visto che i cinturini di solito presentano dei fori per indossare lo smartwatch, e non sempre c’è il foro all’altezza giusta, l’idea di Apple è costruire un cinturino in grado di aderire a qualsiasi polso.

Per riuscirci utilizza dei meccanismi in tensione e delle maglie in memoria di forma, in grado di restringersi con impulsi magnetici e ridurre gradualmente la lunghezza del cinturino. In questo modo l’accessorio può essere adattato alle varie occasioni. Per esempio restringendolo durante l’attività fisica e allargandolo durante il riposo.

Apple ha anche brevettato una serie di metodi per regolare la lunghezza del cinturino, per esempio leggendo i dati biometrici dell’utente. Il brevetto è stato depositato nel 2015 e approvato pochi giorni fa.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?