Movies Anywhere
Disney lancia Movies Anywhere, il suo servizio di vendita di film 2

Forse vi è arrivata la notizia di un interessamento di Disney al settore dei contenuti multimediali on line. La società, in funzione di casa di produzione, distribuisce i suoi film nei circuiti di streaming video.

Di recente, però, l’azienda ha deciso di controllare questa distribuzione in prima persona. Nel farlo ha sottratto alcuni contenuti nei circuiti come Netflix. Di contro ha lanciato il servizio Movies Anywhere.

Questo portale consente di avere uno spazio unico dove collezionare i film Disney in formato digitale. È possibile importare i film comprati in iTunes Store, Google Play, Vudu e Amazon Video. Inoltre all’interno c’è un ampio catalogo che comprende anche i titoli di 20th Century Fox, Sony Pictures, Universal e Warner Bros.

Si tratta, quindi, di un piano di acquisto di titoli singoli e non un abbonamento per lo streaming. Esiste anche un’app per iOS per vedere i contenuti negli iPhone e iPad. Nel catalogo ci sono 7.300 titoli, ma sono disponibili al momento solo per gli Stati Uniti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?