Cardhop, un’app per gestire velocemente i contatti in rubrica

Cardhop

Sono passati i tempi in cui si scrivevano i contatti in una rubrica cartacea. La cosa più difficile, in questo caso, è aggiornare i contatti già scritti a penna. Inoltre bisogna ricordare di portare l’agenda con se.

Fortunatamente ce n’è una in ogni smartphone, tablet o computer. Se utilizzate solo i sistemi di Apple avrete anche la sincronizzazione di tutti i contatti in tempo reale. In questo modo aggiornandone uno, ve lo ritroverete in tutti i dispositivi.

Ora, per una gestione più veloce di ogni voce, si può usare l’app Cardhop. Sviluppata da Flexibits, famosa per i calendari di Fantastical, consente di aggiungere, modificare e cercare un contatto nei Mac, con delle scorciatoie.

L’app integra un motore di ricerca semantico per poter cercare un contatto in base a varie parole chiavi, consente di inserire legami familiari, aggiungere note a margine (per esempio questa persona non ama essere chiamata prima delle 12:00), vedere velocemente i compleanni e così via.

L’app funziona mediante un’icona nella menubar. Cardhop si utilizza gratuitamente per 21 giorni, dopodiché lo si può acquistare per 16,99 €.

Cosa ne pensi?