
Lo dico pubblicamente e spero che Apple prenda nota. Sono sempre di più per l’idea che Apple abbia bisogno di una divisione dedicata alla felicità, con un COH (Chief Of Happiness) a cui venga affidato un budget annuale per attività, dentro e fuori l’azienda, dedicate alla felicità di dipendenti e utenti.
Mentre la società si occupa di compiti sociali come diritti civili, ecologia e privacy, infatti, continua ad allargarsi la distanza con i suoi utenti. Una tendenza evidenziata da una recente ricerca di The Verge commissionata alla Reticle Research.
Effettuata su 1.520 persone, quindi un campione molto ristretto, la ricerca è stata effettuata negli Stati Uniti tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Si evince che Apple non è l’azienda più amata dagli americani.
L’azienda viene superata da Amazon, Google, Microsoft e Facebook. Anche nella gara all’affidabilità l’azienda viene superata da Amazon, Google e addirittura da Microsoft, con un primo posto occupato, a sorpresa, dal settore bancario.
Cosa ne dite? È un sondaggio poco rappresentativo o Apple deve rivedere i suoi sistemi?