Coda, il servizio che mira a rivoluzionare Office

Coda

Da decine di anni le piattaforme come Office sono utilizzate nelle imprese per gestire le attività. Molte volte si crea un file di Excel con le informazioni da condividere e dei file Word per la documentazione.

Sempre più spesso, però, i dipendenti usano anche altri strumenti per gestire il proprio lavoro in team, come Trello o Slack. Quindi perché non fornire direttamente uno strumento che mescoli Office a queste piattaforme? Da questa idea è nata Coda.

Coda è un servizio che consente di creare documenti condivisi, offrendo flessibilità per la creazione dei fogli di lavoro. In pratica si va oltre l’idea di documento classico, fornendo ciò che serve per avere un’area dove gestire le attività lavorative senza dover saltare da un servizio all’altro.

L’app è stata definita il Minecraft dei documenti, in quanto ognuno può costruirsi il suo ambiente di lavoro condiviso per gestire le attività. Al momento il servizio è in beta chiusa. Nel sito si può chiedere un invito per provarlo.