Coding

Apple si sta impegnando molto nella diffusione del linguaggio di programmazione Swift nel mondo accademico. L’obiettivo è insegnare agli studenti ad usarlo, così sarà possibile adottarlo nel settore delle imprese in futuro.

Per farlo sono in atto diverse iniziative per l’insegnamento. Oltre alle Academy ufficiali, attualmente presenti in Italia e in Brasile, ci sono anche dei corsi universitari che cadono sotto il titolo “Everyone Can Code”.

I corsi sono ufficialmente presenti nelle più importanti università americane. Ce ne sono oltre 30 in elenco, per oltre un milione di studenti. Ora, però, l’iniziativa supera i livelli nazionali statunitensi, per arrivare in altre nazioni.

Come si legge dal comunicato di Apple, i corsi saranno disponibili, per esempio, nella RMIT University in Australia, la Mercantec in Danimarca, la Hogeschool van Arnhem en Nijmegen in Olanda, l’Unitec Institute of Technology in Nuova Zelanda e la Plymouth University in Gran Bretagna.

L’App Store ha generato 180 miliardi di download di app, per un giro d’affari di 70 miliardi di dollari dal 2008. Ogni settimana 500 milioni di persone vi fanno visita per scaricare applicazioni.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?