L’iPhone 7 è lo smartphone più venduto nel terzo trimestre

Q3_2017_smartphone

In base alle ultime statistiche degli analisti, Apple dovrebbe diventare il primo produttore di smartphone al mondo nel 2018. Al momento non sappiamo se si verificherà questa profezia, ma sappiamo che nel terzo trimestre la società ha aumentato la sua quota di mercato.

In base ai dati offerti da Canalys Analyst, aggiornati a novembre di quest’anno, sappiamo che Apple ha venduto 46,7 milioni di iPhone con una crescita del 2,6%. La sua quota di mercato è del 12,4%.

Questo la pone al secondo posto nella classifica mondiale. Samsung è al primo posto con 82,8 milioni di smartphone. La casa coreana è cresciuta dell’8,2% ottenendo una quota di mercato del 22%. Al terzo posto abbiamo Huawei che ha venduto 39,1 milioni di unità e una crescita del 17%. La quota di mercato della casa cinese è arrivata al 10,4%.

Per quanto riguarda i modelli di smartphone più venduti, Apple è al primo posto con l’iPhone 7. In base alle stime la società ne ha venduti 13 milioni di unità, superando solo se stessa con l’iPhone 6s venduto per 7,9 milioni di unità. Al terzo posto il Galaxy J2 Prime di Samsung con 7,8 milioni di unità, seguito da due modelli di Oppo: l’A57 e l’R11.

q3_17_aziende