carica ad induzione
iOS 11.2 renderà la carica ad induzione un po' più veloce 2

La carica ad induzione nei nuovi iPhone 8, 8 Plus e X è molto comoda. Consente di ricaricare i dispositivi appoggiando il dispositivo su una superficie preposta. Quindi se dovessimo usare il telefono, nel corso della giornata, non dovremo litigare con il cavo collegato alla corrente.

E se da un lato della medaglia troviamo la comodità, sull’altro abbiamo la lentezza. La carica con il cavo è più veloce. A tal proposito Apple sta per porre un rimedio. Visto che nei nuovi iPhone esiste la tecnologia di carica veloce, la società ha pensato di rendere la carica ad induzione più potente.

Con iOS 11.2, infatti, sarà possibile passare dal limite attuale dei 5W ai 7,5W. Per usare l’incremento di potenza, però, c’è bisogno di usare una base compatibile munita di una potenza maggiore dei 5W. Attualmente ne trovate in vendita anche da 10W o 15W.

MacRumors ha testato questo incremento con un accessorio di Belkin. Con un iPhone X si è passati dal 46% al 66% di batteria in 30 minuti usando iOS 11.2. Con la carica bloccata a 5W, invece, nello stesso lasso di tempo la batteria è stata caricata del 6% in meno.

Leave a comment

Cosa ne pensi?