I vantaggi di AirPlay 2, la nuova versione della comunicazione wireless di Apple

AirPlay 2

Con iOS 11 Apple ha aggiornato la tecnologia AirPlay con la sua seconda generazione. Si tratta di un protocollo di comunicazione wireless disponibile ormai da 7 anni. Con AirPlay, e gli accessori compatibili, è possibile inviare un contenuto multimediale, come audio o video, ad un accessorio sotto la stessa rete WiFi.

Ora con la seconda generazione si guadagnano dei progressi. Per esempio c’è una gestione migliorata del buffering. Questo significa che se si finisce fuori dalla rete WiFi per un breve periodo di tempo, lo streaming non si interrompe. Stessa cosa durante le telefonate.

AirPlay 2, inoltre, ora supporta nativamente la gestione multipla delle fonti audio, per poter inviare lo stesso contenuto a più speaker contemporaneamente e gestire il livello del volume per ciascuno di questi.

Gli accessori compatibili con AirPlay 2, inoltre, quando sono collegati all’iPhone possono essere visti direttamente nell’app Home con HomeKit per la gestione a distanza e i comandi con Siri.

Al momento AirPlay 2 non è ancora disponibile. Si vocifera lo sarà con iOS 11.2, ma al momento non si hanno conferme in merito.