
In base ai recenti dati raccolti da AppReviewTimes, Apple è riuscita a migliorare i tempi di approvazione delle app nell’App Store. La società, come saprete, controlla le app prima di inserirle nel catalogo, per essere sicura che rispettino le linee guida e non siano dannose.
Ora per far approvare un’app, in base a 68 rilevazioni effettuate nelle ultime 2 settimane, sono necessari 2 giorni circa. Nello spesso periodo dello scorso anno erano necessari 4 giorni. Tutto merito di strumenti automatici che ottimizzano il tempo di controllo da parte degli ingegneri della società.
Nonostante questi automatismi, però, il team è fatto di persone vere, che nel periodo natalizio vanno in ferie. Per questo motivo la società ha comunicato agli sviluppatori che l’iTunes Connect, il portale usato per caricare le app per l’approvazione, sarà chiuso dal 23 al 27 dicembre.
Durante questo periodo non saranno rilasciate nuove app, ma resterà attivo un piccolo team per gli aggiornamenti urgenti, soprattutto quelli che risolvono bug gravi. Chi vuole inserire un’app per Natale è pregato di farlo prima di quella pausa, oppure di farlo dopo.