WebSite X5, il software per creare siti web senza conoscere codice

WebSite X5

Avere un’attività commerciale senza avere un sito web è un po’ come non esistere. Si deve sperare di essere notati mediante la pubblicità, oppure mediante la visibilità sulla strada. Ma quando l’effetto della pubblicità sparisce, allora il negozio diventa visibile solo per chi è già cliente.

Per questa ragione è molto utile, se non fondamentale, avere un sito web dove i clienti possono leggere informazioni, inviare messaggi, vedere i contatti e, volendo, fare acquisti direttamente on line.

Il problema in questi casi è creare il sito. A volte ci si affida a professionisti che richiedono di pagare cifre iniziali e una cifra annuale per la manutenzione. Se avete un po’ di pratica di informatica e non avete esigenze molto particolari, che richiedono una conoscenza avanzata del web, potrete fare da soli con uno strumento ottimizzato e semplificato.

WebSite X5 è giunto alla versione 14. Questo software consente di creare siti web senza dover conoscere codice. Nella suite sono disponibili:

  • 500 template da personalizzare.
  • 900.000 immagini che non richiedono di pagare licenze.
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili.
  • Possibilità di creare infinite pagine.
  • Nessun limite per il numero di siti da creare.
  • Uno strumento per creare un e-commerce.
  • Uno strumento per integrare un blog.
  • Strumenti per collegare la SEO e le statistiche.

Il software, inoltre, integra elementi per la privacy e la sicurezza. Una volta creato il proprio sito, o più siti, si possono caricare nel proprio spazio FTP. Il primo anno di hosting e dominio sono compresi nel prezzo e c’è un supporto clienti per ulteriori informazioni.

WebSite X5 al momento è stato costruito per Windows. Nel Mac è possibile usarlo mediante Boot Camp, oppure con software che virtualizzato Windows come CrossOver o Parallels Desktop.

Per ulteriori informazioni vi lascio alla pagina ufficiale dove è possibile comprare una licenza, valida per 2 computer, per 69,99 euro.