App Store preordini

Le attività di promozione delle app per gli sviluppatori sono essenziali. Ormai nel catalogo di Apple ci sono oltre 2 milioni di app ed emergere in questo oceano è fondamentale. Per questo motivo, spesso, ci si organizza per la data di rilascio dell’app.

Di solito sono necessari 2 giorni per l’approvazione di un’app nell’App Store, a meno non sorgano delle complicazioni. Quindi quando l’app è pronta si carica tutto nell’iTunes Connect e si attende il rilascio, nel frattempo ci si organizza per promuovere i download.

Volendo lo sviluppatore può prenotare una data futura. In questo moto l’app viene nel frattempo approvata, ma diventa disponibile solo nel giorno richiesto dallo sviluppatore, al fine di organizzare un’attesa per creare hype.

A tutto questo si aggiunge un nuovo strumento che avevamo visto in passato per gli ebook, oppure per giochi come Super Mario Run, vale a dire il pulsante di prenotazione dell’app. Lo sviluppatore, quindi, anziché attendere che arrivi il giorno di disponibilità dell’app per iniziare i download, può permettere agli utenti di prenotare l’app.

Mediante le prenotazioni può comprendere anche quanta attesa c’è sull’acquisto o il download del titolo, regolandosi con l’attività promozionale annessa. Per ulteriori informazioni vi lascio alla pagina dedicata.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?