Relay, il walkie-talkie in chiave moderna di Republic Wireless

Relay Republic Wireless

In Strenger Things erano il mezzo migliore usato dai bambini per comunicare. Oggi il walkie talkie sembra un elemento superato, vintage. Grazie alla diffusione degli smartphone, a nessuno serve una radio per comunicare con un’altra persona.

Nonostante questo Republic Wireless ha voluto comunque rivedere il walkie-talkie in chiave moderna e ne è nato Relay. Questo dispositivo, dalla forma tondeggiante, funziona in vari modi:

  • È uno speaker bluetooth (ma ha anche il jack).
  • Ha un GPS per rintracciare i familiari, come i propri figli.
  • Funziona da walkie-talkie. Basta premere il pulsante centrale e parlare. Tutte le persone del proprio gruppo riceveranno il messaggio e potranno rispondere.

Per evitare i limiti del campo radio dei vecchi walkie-talkie, Relay usa una SIM card 4G per usare internet. In casa può usare il WiFi. Tale connettività funziona anche per rintracciare le persone con il GPS. La batteria, dichiara il produttore, dura alcuni giorni per ogni ricarica.

Resistente all’acqua e agli urti, si compra per 99 $, con uno sconto per chi ne prende tre (199 $). Per usarlo c’è bisogno di una SIM con un piano da 6,99 $ al mese, ma non sappiamo se funziona solo negli USA.