L’adattatore VESA per appendere l’iMac al muro

adattatore iMac muro

L’iMac viene venduto con il suo bello e resistente piedistallo in alluminio. Questi consente di tenere lo schermo sospeso sulla scrivania. Volendo, però, è possibile appendere il computer ad una parete.

Magari serve per una sala di rappresentanza, dove non ci sono scrivanie o altri appoggi. Oppure da inserire in salotto, o addirittura nasconderlo in un mobile. Appendere l’iMac al muro potrebbe avere il suo senso in molte occasioni.

A tal proposito Apple ha preparato un adattatore VESA ufficiale, per evitare di rovinare il computer con soluzioni fai-da-te. Nel sito della società esiste l’adattatore per iMac da 27”. L’accessorio misura 100 x 100 mm e funziona con gli iMac dal 2009 al 2011. Il prezzo è di 45 €.

La società ha preparato anche una versione per iMac Pro. Visto che questi ha lo stesso design degli iMac recenti, dovrebbe essere compatibile anche con quest’ultimi, anche se non dichiarato espressamente. In questo caso il prezzo sale a 89 €.

Ad ogni modo la società vende gli iMac già predisposti all’attacco VESA, qualora dovesse servire solo con questo scopo. Si trovano in una pagina apposita nel sito della società.

Cosa ne pensi?