Rainbrow

Sin dal suo debutto, quindi con l’ultimo iOS 11, Apple ha deciso di offrire la tecnologie TrueDepth dell’iPhone X agli sviluppatori. Il sistema di riconoscimento facciale non è solo un elemento usato da Face ID per sbloccare i dispositivi e usare Apple Pay, ma anche uno strumento da integrare nelle app.

Nathan Gitter, per esempio, ha usato le API ufficiali di Apple per realizzare Rainbrow. Si tratta di un gioco dove bisognerà utilizzare delle espressioni facciali per proseguire nel gioco.

Il gioco usa le emoji e consiste nel collezionare delle stelle che danno diritto a dei punti. Per farlo bisogna muovere la propria faccina lungo un percorso, evitando gli ostacoli. Rimanendo neutri si resta sulla linea verde, mentre facendo un’espressione di stupore si salta in alto e un’espressione di rabbia fa muovere la faccina verso il basso.

Anziché fare tap sullo schermo, bisogna fare le varie espressioni per muoversi sul percorso ed evitare gli ostacoli. Rainbrow pesa 15,3 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Ovviamente bisognerà avere un iPhone X per giocarci.

Leave a comment

Cosa ne pensi?