Qualche giorno fa è circolata una notizia che davano le vendite dell’iPhone X molto basse. I media ci sono andati a nozze. Come non riportare la notizia che Apple abbia fatto flop? Peccato che si è trattato di un report letto male.
Tutto è partito da una notizia pubblicata dall’Economic Daily di Taiwan. La notizia diceva che le vendite dell’iPhone X erano al di sotto delle vendite dell’iPhone 8 e 8 Plus. La Rosenblatt Securities, rileggendo i dati, ha scoperto l’arcano: i dati di vendita dell’iPhone 8 sono stati scambiati per quelle dell’iPhone X, creando un cortocircuito informativo.
L’iPhone X ha venduto molto e questo ha portato ottimismo nell’azienda. In base ai dati raccolti da Flurry, sui dispositivi attivati tra il 19 e il 25 dicembre, si evince che Apple ha vinto anche per tra i regali natalizi.
I dispositivi della società hanno formato il 44% del totale, contro il 26% di Samsung e il 5% di Huawei. Si tratta della stessa percentuale del 2016 per la società di Cupertino. Samsung, invece, nel 2016 vide l’attivazione del 21% dei dispositivi.
Tra gli iPhone il 15,1% sono stati l’iPhone 7, seguiti dal 14,9% di iPhone 6, 14,7% di iPhone X e 12,6% di iPhone 6s.