Dove compro le ricariche iTunes

StartSelect

Da ormai 3 anni a questa parte compro le ricariche iTunes solo su Startselect. Questa azienda, conosciuta un tempo come RicaricheItunes, opera in tutto il mondo e lavora direttamente con Apple. Questo significa che le ricariche ottenute usando questo servizio saranno fornite direttamente da Apple, mediante un sistema molto più veloce.

Uso Startselect perchè mediante il proprio account è possibile avere uno storico di tutte le ricariche acquistate, con tanto di PDF delle ricevute. Queste possono essere molto utili quando bisogna dimostrare di aver comprato una ricarica, oppure semplicemente per avere un documento dove si attesti che la ricarica è stata comprata.

La ricarica può essere usata nel proprio account per acquistare applicazioni, abbonamenti, brani musicali, ebook e tutto ciò che offre il catalogo on line di Apple per i prodotti digitali. I codici acquistati, inoltre, possono essere usati entro un anno. È molto utile per chi vuole un account senza usare la carta di credito.

Volendo si può anche regalare una ricarica, per un compleanno o ad un familiare. La piattaforma consente di aggiungere un testo fino a 1000 caratteri, che sarà ricevuto via email con il codice utilizzabile per aggiungere il credito nel proprio Apple ID.

Molto interessante è anche il supporto di ben 12 sistemi di pagamento. Cosa che il sistema di Apple non fa. Per esempio si può comprare una ricarica pagando con bonifico bancario, con PayPal, con Poste Pay e addirittura pagando in Bitcoin. Una volta effettuato un acquisto si riceverà il codice via email pochi minuti dopo. Il codice si può anche recuperare nel proprio account.

Le iTunes Card su Startselect hanno un importo minimo di 15 € e possono arrivare a 200 €. Per comprare una ricarica al volo basta visitare il sito ufficiale del servizio.