90 Fun Puppy 1, il primo trolley che guida da solo

90 Fun Puppy 1

Il trolley è un’invenzione abbastanza recente. Robert Plath lo costruì appena nel 1987. Probabilmente molti di voi erano già nati. Un giorno Robert guardò una valigia e pensò: non sarebbe più semplice se anziché alzarla con la forza la si trascinasse con delle rotelle?

Da quella idea, 31 anni dopo, il trolley è praticamente la valigia più usata al mondo. La si usa anche in contesti non collegati ai viaggi, come nelle scuole, usata dagli studenti per spostare carichi pesanti di libri.

Ora, visto che la tecnologia avanzi a passi da gigante, il trolley è pronto ad avere un’ulteriore evoluzione. Dopo aver visto quello a quattro ruote e quello con il sistema di localizzazione GPS, arriva il trolley che si guida da solo.

La cinese 90Fun ha realizzato il 90 Fun Puppy 1. Utilizzando il sistema di bilanciamento automatico del Segway, il trolley di 90 Fun si mantiene in verticale da solo e segue il suo padrone.

Alto 51 centimetri, questo modello sarà in vendita nel corso del 2018. Non sappiamo quanta autonomia riesce a fare. Speriamo che all’improvviso non si pianti e si rifiuti di procedere, soprattutto se stiamo per perdere l’aereo. In caso di necessità, comunque, può essere trascinato con il manico a scomparsa come tutti gli altri trolley.