Colgate Smart Toothbrush, lo spazzolino collegato a ResearchKit di Apple

Colgate Smart Toothbrush

Gli spazzolini elettrici non sono di certo un’invenzione recente. Ormai li abbiamo sul mercato da anni e ce ne sono per tutte le fasce di mercato. Uno spazzolino con l’intelligenza artificiale, invece, è una novità.

A tal proposito Colgate ha annunciato lo Smart Toothbrush. Si tratta di uno spazzolino elettrico intelligente. Oltre a lavare i denti con le micro vibrazioni, come fanno gli altri spazzolini, questi è collegato anche ad un’app per iPhone.

Mediante l’app possiamo sapere se abbiamo spazzolato bene le 16 zone della dentatura. L’app, inoltre, è collegata a ResearchKit. Questo framework di Apple consente di raccogliere i dati in maniera anonima e creare studi per il settore della salute. Colgate, nello specifico, utilizzerà i dati per comprendere come lavano i denti le persone e creerà dei consigli.

L’app, quindi, oltre a fornire un’aiuto nel lavare meglio i denti, offrirà dei consigli per migliorare l’igiene orale. Lo spazzolino sarà in vendita a breve negli Apple Store al prezzo di 99,95 $.

Cosa ne pensi?