Siri ora consiglierà dei podcast quando le chiediamo nuove notizie

Siri Podcast

È da qualche mese che non utilizzo più l’app ufficiale di Apple per i podcast. I problemi di sincronizzazione erano veramente strazianti. La società, però, vi sta ancora lavorando, tanto da voler trasformare questi file in fonti di informazione.

Nella versione di iOS 11.2.5, attualmente in beta presso gli sviluppatori, la società ha integrato alcuni podcast in Siri. Questa funzione è stata anche intravista in iOS 11.2.2, ma personalmente non sono riuscita ad utilizzarla. Probabilmente per un attuale blocco per il mercato italiano.

In pratica quando si chiede a Siri le ultime notizie, oppure le ultime notizie su un particolare argomento, l’assistente digitale di iOS è in grado di verificare se ci sono podcast correlati e suggerirci di ascoltarli.

Se lo facciamo si apre il player per l’ascolto immediato del file collegato. Volendo si può chiedere anche di ascoltare le notizie di una fonte ben precisa, come la CNN o il Washington Post. La funzione è stata confermata per Stati Uniti e Gran Bretagna.

Non si hanno informazioni per un rollout per il mercato italiano.