Circola un link che blocca iOS e macOS per un bug

bug text bomb

Un paio di anni fa circolava un bug in iOS in grado di bloccare il sistema operativo. Creando un contatto con moltissime informazioni e condividendolo in iMessage, era possibile bloccare il sistema operativo, fino a costringere l’utente a riavviare il dispositivo.

Fortunatamente il bug è stato corretto. Peccato che ne sia stato trovato un altro. In queste ore, infatti, arriva notizia della circolazione di un link in grado di bloccare sia iOS che macOS.

Alla base del problema c’è un bug di un processo non ottimizzato per OpenGraph. L’app Messaggi si blocca quando una pagina contiene troppi tag, in un numero molto elevato, tanto da mandare in palla la sua esecuzione.

Ovviamente non vi riporterò il link, per evitare che si diffonda in scherzi stupidi o per evitare che qualcuno lo clicchi per sbaglio. Il link finisce comunque con chaiOS, quindi se ne vedete uno non premetelo.

Se doveste cascarci riavviate il dispositivo in modo forzato e cercate in qualche modo di eliminare la conversazione che lo contiene.

Cosa ne pensi?