Xperia Ear Open-style CONCEPT, gli auricolari che non isolano

Xperia Ear Open-style CONCEPT

Per anni le società occupate nella produzione di auricolari hanno studiato il modo per isolare il rumore esterno. Spesso nelle confezioni degli auricolari troviamo dei tappi in gomma di varie dimensioni, per far aderire l’auricolare a qualsiasi padiglione.

Nel tempo si è scoperto che questa soluzione non è sempre la migliore. Oltre a provocare quell’orrendo effetto tappo, gli auricolari che isolano dal mondo esterno possono essere pericolosi. I pedoni potrebbero non ascoltare i segnali di pericoli esterni.

A tal proposito, durante l’ultimo CES di Las Vegas, Sony ha presentato i nuovi Xperia Ear Open-style CONCEPT. Probabilmente il nome finale di questo prodotto sarà cambiato, ma al momento conosciamo il suo design.

Questo modello promette una qualità audio elevata, senza dover sacrificare l’ascolto dei segnali esterni. Un sistema automatico bilancerà il suono per poter ottenere entrambe le fonti sonore. Sulla sua superficie c’è anche una sezione touch per cambiare la riproduzione musicale o attivare l’assistente digitale.

Al momento non conosciamo il prezzo e i tempi di rilascio dell’accessorio. Abbiamo solo il sito di Sony.